Dopo una pausa di qualche mese torneremo finalmente nel supramonte dove percorreremo i selvaggi sentieri del territorio di Urzulei!
L’escursione parte dai 1000 metri di Genna Silana per raggiungere, su un sentiero quasi impercettibile, le creste della “Costa Silana”. Resteremo quasi sempre sulla cima godendo di un panorama eccezionale che da un lato arriva sino alle coste di Orosei e sull’altro arriva alle punte innevate del Gennargentu.
Il trekking prosegue sempre su un fondo roccioso e pietroso sino a raggiungere la Punta Cucuttos, ci ritroveremo quindi esattamente sopra la gola di Su Gorroppu che ammireremo da quasi 1000 metri di altezza.
Le iscrizioni chiudono il venerdì sera o prima qualora venisse raggiunto il numero massimo di partecipanti.
Per potere partecipare all’escursione sono necessarie le scarpe da trekking!!!
Orario e luogo dell’appuntamento verranno comunicati ai soli partecipanti al momento dell’adesione all’escursione.
Per info e adesioni contattateci su: escursioni@shardanaoutdoor.it
ShardanaOutdoor è un Associazione Sportiva Dilettantistica, per partecipare alle nostre iniziative è necessario essere iscritti all’associazione.
INFORMAZIONI TECNICHE
TIPOLOGIA SENTIERO
AVVISI
DIFFICOLTÀ DA SEGNALARE
– il sentiero passa diverse volte vicino al crinale della montagna. Questo significa che in una decina di punti il sentiero sarà largo circa 1,5 metri oltre il quale su un lato ci sarà il vuoto mentre sull’altro ci sarà la vegetazione. Sconisigliato a chi soffre di vertigini o simili.
– a causa del fondo pietroso e roccioso, il sentiero risulta faticoso da camminare.
ADATTA AI BAMBINI
ADATTA AGLI AMICI A 4 ZAMPE
LEGENDA
DIFFICOLTÀ FACILE
escursione con distanza sino a 10 km, percorso prevalentemente pianeggiante (ascesa e discesa totale inferiore ai 300 metri) senza difficoltà tecniche*, terreno facile da camminare.
* DIFFICOLTÀ TECNICA: arrampicata, disarrampicata (senza necessità di corde o oltre attrezzature) tratti esposti
DIFFICOLTÀ MEDIA
escursione con distanza oltre i 10 km, percorso con salite e discese (ascesa e discesa totale superiore ai 300 metri) e possibilità di difficoltà tecniche* (eventualmente segnalate) terreno non sempre facile da camminare a causa di fondo pietroso (eventualmente segnalato).
* DIFFICOLTÀ TECNICA: arrampicata, disarrampicata (senza necessità di corde o oltre attrezzature) tratti esposti
DIFFICOLTÀ IMPEGNATIVA
escursione con distanza oltre i 15 km, percorso con salite e discese importanti (ascesa e discesa totale superiore ai 600 metri) e possibilità di difficoltà tecniche* (eventualmente segnalate) terreno non sempre facile da camminare a causa di fondo pietroso e roccioso (segnalata la percentuale di percorso con questa difficoltà).
* DIFFICOLTÀ TECNICA: arrampicata, disarrampicata (senza necessità di corde o oltre attrezzature) tratti esposti