Che ne dici di partecipare a questa escursione “in maschera” ?! Basta un qualsiasi capo od oggetto “da carnevale” : un cappello, una mascherina o altro, vedi tu 🙂
Il nostro Trekking parte dal territorio di Muravera e ci porta tra antichi sentieri un tempo percorsi da minatori. Queste strette mulattiere venivano usate per raggiungere le numerose gallerie dove veniva estratta galena argentifera.
Partiamo da 50 metri di quota in una spoglia radura per abbandonare subito la campagna ed immergerci nel fitto bosco di querce. Attraverso la foresta raggiungiamo gli scavi e qualche vecchio edificio della Miniera di Baccu Arrodas.
Lasciamo l’area mineraria e ci dirigiamo verso il punto più alto della giornata: Bruncu Nieddu Mannu dal quale si gode uno straordinario panorama sulla spiaggia di Colostrai e lo Stagno di Feraxi.
Le iscrizioni chiudono il venerdì sera o prima qualora venisse raggiunto il numero massimo di partecipanti.
Per potere partecipare all’escursione sono necessarie le scarpe da trekking!!!
Orario e luogo dell’appuntamento verranno comunicati ai soli partecipanti al momento dell’adesione all’escursione.
Per info e adesioni contattateci su: escursioni@shardanaoutdoor.it
ShardanaOutdoor è un Associazione Sportiva Dilettantistica, per partecipare alle nostre iniziative è necessario essere iscritti all’associazione.
INFORMAZIONI TECNICHE
TIPOLOGIA SENTIERO
AVVISI
DIFFICOLTÀ DA SEGNALARE
– 2 ripide salite lunghe circa 300-400 metri
ADATTA AI BAMBINI
ADATTA AGLI AMICI A 4 ZAMPE
LEGENDA
DIFFICOLTÀ FACILE
escursione con distanza sino a 10 km, percorso prevalentemente pianeggiante (ascesa e discesa totale inferiore ai 300 metri) senza difficoltà tecniche*, terreno facile da camminare.
* DIFFICOLTÀ TECNICA: arrampicata, disarrampicata (senza necessità di corde o oltre attrezzature) tratti esposti
DIFFICOLTÀ MEDIA
escursione con distanza oltre i 10 km, percorso con salite e discese (ascesa e discesa totale superiore ai 300 metri) e possibilità di difficoltà tecniche* (eventualmente segnalate) terreno non sempre facile da camminare a causa di fondo pietroso (eventualmente segnalato).
* DIFFICOLTÀ TECNICA: arrampicata, disarrampicata (senza necessità di corde o oltre attrezzature) tratti esposti
DIFFICOLTÀ IMPEGNATIVA
escursione con distanza oltre i 15 km, percorso con salite e discese importanti (ascesa e discesa totale superiore ai 600 metri) e possibilità di difficoltà tecniche* (eventualmente segnalate) terreno non sempre facile da camminare a causa di fondo pietroso e roccioso (segnalata la percentuale di percorso con questa difficoltà).
* DIFFICOLTÀ TECNICA: arrampicata, disarrampicata (senza necessità di corde o oltre attrezzature) tratti esposti