
Ormai possiamo dirlo…É Primavera!!! E quale migliore occasione x godere della sua bellezza se non trascorrere una Pasquetta insieme!!?
Andremo a Monte Arci, un’oasi naturalistica circondata dalla piana del Campidano. Cammineremo lungo i suoi sentieri immersi nella fitta foresta di Querce alla ricerca dell’Ossidiana: pietra vulcanica che un tempo fu preziosa risorsa economica per la nostra Isola.
Durante l’escursione arriveremo nei pressi di Genna Maiori : da qui i nostri sguardi si spingeranno sino ad Oristano ed al suo ampio golfo.
Faremo la sosta pranzo a metà percorso, se vi và, invitiamo tutti a portare quello che preferite per condividerlo con i partecipanti..non esagerate però che poi dovremmo concludere il nostro trekking 😀 😀
Per potere partecipare all’escursione sono necessarie le scarpe da trekking!!!
Le iscrizioni chiudono venerdì sera, salvo raggiungimento del numero massimo di partecipanti.
Orario e luogo dell’appuntamento verranno comunicati ai soli partecipanti al momento dell’adesione all’escursione.
INFORMAZIONI TECNICHE
TIPOLOGIA SENTIERO
AVVISI
DIFFICOLTÀ DA SEGNALARE
Percorreremo circa 1 Km di sentiero nel sottobosco con alcuni tratti ripidi
ADATTA AI BAMBINI
ADATTA AGLI AMICI A 4 ZAMPE
LEGENDA
DIFFICOLTÀ FACILE
escursione con distanza sino a 10 km, percorso prevalentemente pianeggiante (ascesa e discesa totale inferiore ai 300 metri) senza difficoltà tecniche*, terreno facile da camminare.
* DIFFICOLTÀ TECNICA: arrampicata, disarrampicata (senza necessità di corde o oltre attrezzature) tratti esposti
DIFFICOLTÀ MEDIA
escursione con distanza oltre i 10 km, percorso con salite e discese (ascesa e discesa totale superiore ai 300 metri) e possibilità di difficoltà tecniche* (eventualmente segnalate) terreno non sempre facile da camminare a causa di fondo pietroso (eventualmente segnalato).
* DIFFICOLTÀ TECNICA: arrampicata, disarrampicata (senza necessità di corde o oltre attrezzature) tratti esposti
DIFFICOLTÀ IMPEGNATIVA
escursione con distanza oltre i 15 km, percorso con salite e discese importanti (ascesa e discesa totale superiore ai 600 metri) e possibilità di difficoltà tecniche* (eventualmente segnalate) terreno non sempre facile da camminare a causa di fondo pietroso e roccioso (segnalata la percentuale di percorso con questa difficoltà).
* DIFFICOLTÀ TECNICA: arrampicata, disarrampicata (senza necessità di corde o oltre attrezzature) tratti esposti