NORMANDIA E BRETAGNA IN BICI
Francia

NORMANDIA E BRETAGNA IN BICICLETTA 7 giorni\ 6 notti

5 giorni (4 + 1 opzionale) in sella alle nostre bici per pedalare tra i bellissimi scenari di Normandia e Bretagna.
 Partiremo dalla costa della Normandia e pedaleremo tra le alte scogliere e affascinanti paesaggi costieri toccando alcuni luoghi simbolo del D-Day. Da qui ci muoveremo verso la baia di Mont-Saint Michelle che attraverseremo a piedi per raggiungere la famosa isola un tempo usata come Monastero.
Giungeremo così in Bretagna, terra di leggende e antiche tradizioni dove pedaleremo sino a St Malo, affascinante città un tempo centro strategico dei Corsari.

I percorsi prevalentemente pianeggianti rendono questo viaggio adatto a molti

1) Arromanches – Granville (30 km)
Da Arromanches pedaleremo sul bordo di una falesia a picco sul mare e, marea permettendo, visiteremo i resti dei pontili mobili costruiti dagli alleati per il D-Day. Lungo il percorso faremo una tappa obbligata al Museo e Memoriale dello Sbarco e al cimitero americano. Da qui, trasferimento in bus fino a Granville.

2) Granville – Mont St. Michel (55 km)
Pedalando lungo la costa in direzione sud, raggiungeremo St. Jean le Thomas. Qua inizia il “più bel chilometro di Francia”, un sentiero a picco sul mare con vista su Mont St. Michel. Nel primo pomeriggio seguiremo una “Guide de la Baie” che, partendo a piedi dalla spiaggia di Genet, ci accompagnerà fino alla famosa isola.

3) Mont St. Michel – Dinan (57 km)
La Bretagna si presenta con tante belle cittadine medievali tra cui la deliziosa Dol, con la sua imponente cattedrale gotica, dove incontreremo il più alto menhir della Bretagna. In serata arriveremo nella cittadina medievale di Dinan, con i suoi bastioni, le strade acciottolate e le belle case a graticcio.

4) Dinan – St. Malo (37 km)
Una vecchia linea ferrata, oggi trasformata in pista ciclabile ci condurrà fino all’incantevole città di Dinard, con le sue scogliere e le signorili residenze d’epoca. Un breve tratto di mare ci separerà dalla città-fortezza di Saint Malo, che raggiungeremo prendendo un traghetto.

5) St. Malo – Cancale (40 km)
Ultimo giorno in sella alle nostre bici per percorrere un circuito ad anello che ci porta tra le falesie a strapiombo della Pointe du Grouin e poi nella balneare Cancale.  Questa cittadina è stata eletta importante “sito del gusto” grazie alle sue rinomate ostriche, da gustare ammirando Mont St. Michel, incastonata proprio al centro di questa baia. Pernottamento sempre nella vivace e mondana St. Malo.

 

La quota comprende:
– 6 pernottamenti in Hotel ** (equivalenti ai nostri ***) con colazione
 in camera doppia\tripla
– Trasporto bagagli da Hotel a Hotel

– 2 cene bevande escluse
– escursione alla baia di Mont Saint Michelle
– trasferimento del secondo giorno
– 5 giornate pedalate (di cui + 1 opzionale)

– assicurazione medica
– Accompagnatore

La quota NON comprende:
– 
Nolo bici
 per 5 giorni
– Nolo bici elettrica 
– Il volo e’ da acquistare autonomamente.
Voleremo con Alitalia: Cagliari-Parigi (circa 250€ A\R) 
– Trasferimento Aeroporto – Arromanches e  St. Malo – Aeroporto

Le iscrizioni chiudono il 9 Giugno salvo esaurimento posti disponibili

INFORMAZIONI
DEL VIAGGIO
DAL  5 AGOSTO AL 11 AGOSTO 2018
IN BICI
DURATA: 7 GIORNI / 6 NOTTI

LIVELLO DIFFICOLTÀ: Medio - Facile

VIAGGI IN PROGRAMMA