ALLA SCOPERTA DEL SUD-TIROLO 8 giorni\7 notti
Quest’estate torneremo nelle Dolomiti (Patrimonio Naturale dell’Unesco) per esplorare le bellezze del Sud Tirolo. Andremo al confine con l’Austria, nell’Alta Pusteria dove, tra le tante bellezze naturali, scopriremo le vette più singolari e conosciute delle Dolomiti: le Tre Cime di Lavaredo.
Pernotteremo 7 notti nella piccola cittadina di Dobbiaco (1213 m.) e da qui ogni giorno faremo una escursione diversa alla scoperta della Val Pusteria. Potrai quindi scegliere se partecipare al trekking in programma o prenderti un giorno di relax…
Programma di massima:
Abbiamo organizzato 5 giornate di escursioni a piedi + 1 giornata libera in cui verrà proposta una attività alternativa (in via di definizione).
Alcune delle escursioni che faremo:
– Giro intorno al Lago di Braies (Braies) e Val di Foresta
Partiremo dal famoso Lago di Braies per spingerci sino al Lago dei Colli Alti, un lago meno battuto ma altrettanto bello con panorami mozzafiato.
– Le tre cime di Lavaredo (Dolomiti di Sesto)
Escursione che ci porterà ad ammirare le famose tre cime: La Cima Piccola di Lavaredo (2857 m), la Cima Grande di Lavaredo (2998 m) e la Cima Ovest di Lavaredo (2973 m).
– Prati di Croda Rossa (Sesto)
Percorreremo un’altra via ai piedi della Croda Rossa di sesto che si muove al confine della foresta. Lungo questo sentiero si trovano ancora residui bellici della Prima Guerra Mondiale.
– Monte Elmo (Sesto)
Al confine tra Italia e Austria troviamo il Monte Elmo (2434 m). Lungo le sue creste passano alcuni sentieri della cosiddetta Cresta Carnica che percorrono il confine italo – austriaco.
– Monte Piana (Sesto)
Escursione panoramica attraverso alcuni tra i luoghi storici della Prima Guerra Mondiale.
La quota comprende:
– 7 pernottamenti in Hotel*** con colazione e cena (bevande escluse) in camera doppia (o tripla con riduzione; o singola con supplemento)
– 5 escursioni di difficoltà medio\facile
– 1 giornata libera (o attività alternativa in via di definizione)
– Tutti i trasferimenti per raggiungere le località di partenza delle escursioni
– 2 accompagnatorI
La quota NON comprende:
– Il volo sarà da acquistare autonomamente.
Voleremo con Alitalia su Milano Linate (circa 140€ A\R)
– Trasferimento A\R Aeroporto – Dobbiaco (quota stimata 50-70€ , circa 4 ore)
– Pranzi al sacco
Le iscrizioni chiudono il 25 Maggio, salvo esaurimento posti disponibili.